fbpx
Image Alt

IPERIDROSI

L’iperidrosi o eccessiva sudorazione è un problema piuttosto fastidioso che si manifesta in alcune aree del corpo:

  • ascelle
  • palmo delle mani
  • piedi

Può essere trattata con l’inoculazione della tossina botulinica che disattiva la secrezione ghiandolare, riducendo o annullando la sudorazione.

Il trattamento per l’iperidrosi è di tipo ambulatoriale; la tecnica infiltrativa utilizzata non è dolorosa. Le sedi di iniezione sono sia il palmo delle mani che dei piedi, la zona interdigitale ed i polpastrelli e le ascelle.

L’effetto inizia dopo 3 giorni circa, quando inizia il blocco delle terminazioni colinergiche che stimolano l’attività delle ghiandole sudoripare facendo cessare quindi la loro attività. Non ci sono accorgimenti particolari. I risultati sono immediati, la terapia consente di avere per almeno sei mesi il blocco della sudorazione nei distretti trattati.

Non essendo un trattamento definitivo può essere ripetuto almeno 2 volte l’anno.

A CHE ETA' E' POSSIBILE SOTTOPORSI ALL'INTERVENTO?

Non esiste un’età ideale per sottoporsi all’intervento per la risoluzione dell’iperidrosi ascellare, tuttavia è bene che il paziente si sottoponga ad una accurata visita prima dell’intervento. Il consulto è gratuito.

QUANTO DURA UNA SEDUTA DI BOTULINO PER IPERIDROSI?

Ogni seduta medica ha durata variabile di 20-30 minuti a seconda della zona in cui effettuare le infiltrazioni.

IL TRATTAMENTO CON BOTULINO E' DOLOROSO?

No, in quanto si utilizzano aghi sottilissimi. Inoltre in alcuni casi si preferisce applicare una apposita crema anestetizzante.

CI SONO DELLE CONTROINDICAZIONI?

Non presenta controindicazioni ed il paziente potrà subito riprendere le proprie attività quotidiane considerato che l’unico effetto post trattamento sarà un possibile lieve gonfiore che tenderà a scomparire nelle 3-5 ore successive.

PREZZI

Prima visita | gratuita

Trattamento per iperidrosi mani o piedi o ascelle | € 490

Medicina estetica e chirurgia
Call Now Button