fbpx
Image Alt

PSICOLOGIA

“Quando si viene ascoltati e intesi, situazioni confuse che sembravano irrimediabili si trasformano in ruscelli che scorrono relativamente limpidi” (Carl Rogers)

La Dott.ssa Chiara Pellegrini fornisce percorsi psicologici e psicoterapeutici di prevenzione, diagnosi e cura modulati sulle specifiche esigenze e riguardanti: disturbi d’ansia, dell’umore, disturbi alimentari, rielaborazione esperienze traumatiche (lutti, separazioni), problemi di coppia e disturbi dell’età evolutiva e dell’apprendimento, sostegno genitoriale.

Sono disponibili sedute online tramite Skype

PERCHÈ INTRAPRENDERE UN PERCORSO PSICOLOGICO?

Attraverso un percorso psicologico si può ottenere maggior consapevolezza del proprio modo di funzionare, conoscere i punti deboli per gestirli e le risorse per potenziarle. Consente di gestire al meglio le proprie emozioni, incrementare la propria autostima e migliorare la propria vita relazionale. Quando l’origine del malessere è sconosciuta la terapia guiderà al superamento dei sintomi e del disagio.

PERCHÈ PARLARE DEI PROPRI PROBLEMI CON UN PROFESSIONISTA?

Un professionista non è coinvolto emotivamente con la persona e la sua capacità di giudizio rimane inalterata non potendo essere influenzata da eventi precedenti. Inoltre, ha studiato per anni il funzionamento della mente umana e sa padroneggiare una serie di tecniche per intervenire sul disagio del paziente.

LO PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA DÀ CONSIGLI?

Lo psicologo non dà consigli ma aiuta a trovare da soli metodi per raggiungere un obiettivo. Ogni persona ha in sé la risposta più adeguata per la propria realizzazione personale ma necessità di un aiuto per poter superare gli ostacoli che glielo impediscono. 

LA PSICOTERAPIA É PER PERSONE DEBOLI?

Chiedere aiuto è un atto di forza e di coraggio, così come mettere in discussione il proprio modo di agire e reagire nella vita quotidiana e nel mondo relazionale.

INTRAPRENDERE UN PERCORSO É QUALCOSA DA TEMERE?

E’ comprensibile avere delle resistenze e timori ma uno psicologo saprà creare un ambiente relazionale accogliente e di fiducia dove parlare liberamente e esplorare i propri sentimenti autentici con libertà, inoltre accompagnerà nel contatto con la propria sofferenza necessaria per cambiare rotta.

QUANTO DURA UN PERCORSO?

La durata dipende dalla complessità del problema, dalla spinta personale e dagli obiettivi che si concordano al momento dei primi colloqui di consultazione.

PREZZI

Primo colloquio | 55€
Colloquio di coppia | 70€

Call Now Button