fbpx
Image Alt

CHIRURGIA ESTETICA CORPO

ADDOMINOPLASTICA

L’addome adiposo e/o rilassato è un inestetismo che provoca disagio e mina la propria autostima. La correzione del rilassamento addominale è l’obiettivo principale dell’addominoplastica

L’intervento consiste nell’asportazione dell’eccesso di pelle per conferire all’addome un aspetto più gradevole e naturale che può produrre alcuni evidenti inestetismi, quali pieghe e ondulazioni della pelle, o addirittura, nei casi più gravi, un vero e proprio ‘grembiule’ che ricopre la regione pubica.

È possibile asportare sia la cute che il tessuto adiposo in eccesso. Con una lipoaspirazione si provvede alla rimozione dell’adipe in eccesso e se serve si procede alla sutura e al rinforzo, mediante una rete, dei muscoli retti in caso di loro diastasi (allontanamento dei muscoli). Nel corso dell’intervento si riparano anche le possibili ernie della parete addominale con successiva applicazione di una rete contenitiva che restituisca continuità all’addome.

CHIRURGIA DEI GENITALI FEMMINILI

Tramite un trapianto del proprio grasso (lipofilling) o con filler iniettabili (acido ialuronico) è possibile rendere più giovanile ed esteticamente attraente questa regione creando un aspetto più ovalare con un adeguato volume e una giusta protrusione.

Nel caso, invece, di un eccessivo ed antiestetico accumulo di grasso nel monte di venere e/o di grandi labbra troppo protrudenti si ricorre alla loro riduzione tramite la liposuzione.

Mediante sottilissime cannule si aspira il grasso in eccesso del pube e della parte superiore delle grandi labbra ricreando una forma, un contorno e un volume gradevole e giovanile.

Questi interventi possono essere eseguiti ambulatorialmente e in anestesia locale.

Il risultato definitivo sarà stabile dopo tre mesi l’utilizzo di fillers risulta essere più veloce e non comporta nessun prelievo di tessuto da in altra zona; essendo un materiale riassorbibile necessiterà qualche seduta ulteriore per stabilizzare il risultato.

LABIOPLASTICA DELLE PICCOLE LABBRA

Questa zona anatomica risente di tanti cambiamenti che solitamente ne modificano aspetto e forma (allungata) con notevoli disagi sia funzionali e sia nella sfera sessuale.

Oggi abbiamo a disposizione tecniche con cui si possono ridurre le dimensioni delle piccole labbra facendole riacquistare la forma originaria, una minor estrusione e un aspetto non trascurabile, mantenendo la sensibilità della zona.

Come si esegue l’intervento di labioplastica riduttiva

La labioplastica che si esegue per ipertrofia delle piccole labbra è l’intervento più comune. Dura 30 minuti circa, riduce le piccole labbra e viene eseguito in anestesia locale direttamente in White Clinic.

L’intervento di riduzione si ottiene eliminando la mucosa in eccesso e simmetrizzando i margini mediante tecnica chirurgica laser. La labioplastica ha l’obiettivo di ottenere una precisa incisione fotocoagulante che permette di ridurre la dimensione delle labbra eccedente e di modificare eventualmente la forma. La richiesta più comune è la riduzione delle piccole labbra per evitare che eccedano oltre le grandi labbra. I miglioramenti delle tecniche chirurgiche consentono al chirurgo di ricreare un aspetto naturale delle piccole labbra, soprattutto nella forma.

La zona trattata, a conclusione dell’operazione, presenterà una piccolissima cicatrice e un piccolo gonfiore che tenderà a scomparire nell’arco di una settimana.

Nel postoperatorio sarà importante per la paziente una particolare attenzione all’ igiene della zona operata e con astensione dai rapporti sessuali per almeno 4 settimane.

LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA

La lipoaspirazione (o liposuzione o liposcultura) viene eseguita per asportare gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in sedi diverse (fianchi, cosce, glutei, ginocchia, addome, caviglie, braccia, regione sottomentoniera, ecc.) al fine di migliorare il profilo corporeo. L’eliminazione dell’aspetto a “buccia di arancia”, carateristico della cosiddetta “cellulite”, non rappresenta una finalità della lipoaspirazione.

LIPOSTRUTTURA

L’intervento di auto-lipo-innesto (lipofilling o lipostruttura) viene eseguito per correggere solchi o avvallamenti del viso o di altre sedi corporee, spesso dovuti ad una diminuzione del tessuto adiposo sottocutaneo, associata o meno ad una perdita di elasticità della cute.

Call Now Button