fbpx
Image Alt

FILI ESTETICI

I fili estetici sono un metodo innovativo di medicina estetica che permette, direttamente in ambulatorio, di risollevare e riposizionare la pelle di viso e collo, donando un aspetto più giovane e tonico.
Il mini-lifiting con fili di estetici è anche detto “lifting della pausa-pranzo” in quanto il trattamento permette al paziente di riprendere le sue normali attività nel giro di pochissime ore.
Oltre all’effetto lifting, questo trattamento crea anche un benefico effetto di stimolazione del derma, in cui viene incrementata la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina, rendendo la pelle più tonica.
I fili utilizzati sono costituiti di acido polilattico, ampiamente utilizzato in medicina estetica, riassorbibile e generalmente privo di effetti collaterali (ad esclusione di soggetti con ipersensibilità specifiche).
A seguito di un anestesia locale attraverso piccole quantità di anestetico, i fili vengono inseriti nel sottocute con un ago molto sottile per poi essere trazionati manualmente lungo il tessuto su cui si effettua il trattamento. In questo modo, essendo i fili dotati di piccoli coni triangolari, si auto-ancorano al tessuto, da cui l’effetto di minilifting desiderato.
I fili vengono eliminati lentamente dal corpo, normalmente nel giro di due anni.
Il trattamento con i fili estetici è particolarmente indicato per la zona inferiore del viso e per il collo, dove col tempo, a causa della discesa della pelle, si vengono a formare pieghe del viso antiestetiche chiamate naso-geniene, rughe della marionetta, bargiglio e pieghe del collo.
Spostando verso l’alto la cute con questi fili si ha un’attenuazione di queste pieghe ed un ringiovanimento assolutamente naturale ed invisibile del viso, senza gli svantaggi di un intervento.

A CHE ETÀ È POSSIBILE UTILIZZARLI?

L’indicazione per i fili estetici inizia dai 30 anni in su. Possono andar bene anche e soprattutto nelle persone di 45/50 anni

È UN INTERVENTO SICURO?

Sì, il polidiossanone è un materiale da sempre utilizzato in chirurgia generale, vascolare e cardiochirurgia per i fili di sutura. Si tratta quindi di un dispositivo medico assolutamente sicuro, completamente riassorbibile e ipoallergenico.

UNA VOLTA INSERITI, SI SENTONO AL TATTO?

No. I fili permangono all’interno della pelle per alcuni mesi prima di riassorbirsi, ma non sono né visibili né si sentono al tatto. Il loro effetto di sollevamento e la trazione dei tessuti dura anche dopo il loro riassorbimento.

QUANTO DURA RISPETTO AL LIFTING TRADIZIONALE?

Dipende anche dal paziente, ma se un lifting dura dura circa 10 anni e un mini lifting dura circa 5, allora i fili di trazione durano circa 2 anni.

È UN INTERVENTO DOLOROSO?

No. La sensazione associata all’inserimento dei fili è simile a una puntura registrata con un sottilissimo. L’ago elastico rende il trattamento praticamente indolore e nella maggior parte dei casi non è richiesta anestesia.

PUÒ AVERE EFFETTI COLLATERALI?

Si possono avere reazioni quali arrossamento e gonfiore, dolore, che si risolvono spontaneamente entro alcuni giorni.

LASCIA CICATRICI VISIBILI?

Assolutamente no. Le incisioni sono di pochi millimetri e vengono collocate in zone nascoste, come la regione retroauricolare o tra i capelli.

PREZZI

Fili estetici | 380 €

Prenota su Dottori.it
Medicina estetica e chirurgia
Call Now Button