White Clinic è specializzata in interventi di labioplastica a Bergamo.
L’intervento di labioplastica è un’operazione di chirurgia estetica che permette il rimodellamento delle piccole labbra e della vagina.
Alcune donne possono avere disagi fisici, nonché psicologici rispetto l’aspetto “alterato” della loro vagina, dovuto magari all’invecchiamento dei genitali o talvolta anche per esiti di pregressi interventi ginecologici che hanno determinato una certa asimmetria.
E’ possibile rimuovere l’eccesso di pelle in quella zona e conferirle un nuovo aspetto, una nuova forma, armonia e funzionalità
Interventi di Labioplastica a Bergamo
Come si esegue l’intervento di labioplastica riduttiva
La labioplastica che si esegue per ipertrofia delle piccole labbra è l’intervento più comune. Dura 30 minuti circa, riduce le piccole labbra e viene eseguito in anestesia locale direttamente in White Clinic.
L’intervento di riduzione si ottiene eliminando la mucosa in eccesso e simmetrizzando i margini mediante tecnica chirurgica laser. La labioplastica ha l’obiettivo di ottenere una precisa incisione fotocoagulante che permette di ridurre la dimensione delle labbra eccedente e di modificare eventualmente la forma. La richiesta più comune è la riduzione delle piccole labbra per evitare che eccedano oltre le grandi labbra. I miglioramenti delle tecniche chirurgiche consentono al chirurgo di ricreare un aspetto naturale delle piccole labbra, soprattutto nella forma.
La zona trattata, a conclusione dell’operazione, presenterà una piccolissima cicatrice e un piccolo gonfiore che tenderà a scomparire nell’arco di una settimana.
Nel postoperatorio sarà importante per la paziente una particolare attenzione all’ igiene della zona operata e con astensione dai rapporti sessuali per almeno 4 settimane.