fbpx

Cura cheratosi Bergamo

Cura cheratosi Bergamo

La cheratosi è una patologia che, ad oggi, colpisce milioni di italiani e può creare anche dei problemi seri. Questa può manifestarsi in maniera reattiva o proliferativa. In ogni caso, però, può provocare una serie di disagi sociali invalidanti dal punto di vista estetico.

Ecco perché lo staff medico di White Clinic ha studiato una cura cheratosi Bergamo in grado di arginare o eliminare, a seconda delle forme, questa situazione. Scopriamo, però, come riconoscerla.

Cos’è la cheratosi

La cheratosi rientra tra le alterazioni della cute e si distingue per la sua natura seborroica o attinica, cioè, solare.

Nel primo caso si tratta di neoformazioni benigne che possono colpire il volto ma anche il tronco del nostro corpo. Qualora la cheratosi sia di natura attinica, invece, le lesioni cutanee vengono prodotte dall’esposizione al sole. Quindi non è raro che si formino squame sul volto, cuoio capelluto, mani, decolletè e altre zone maggiormente esposte ai raggi uv.

L’aspetto delle formazioni cambia nella manifestazione e colore. Non è raro che vi siano verruche dal colore variabile tra il marroncino fino al marrone scuro. Le dimensioni possono raggiungere anche i 5 centimetri e diventare problematiche da nascondere. In alcuni casi queste verruche possono provocare un prurito estremamente fastidioso.

Un fattore molto rilevante è il fototipo della pelle. Questo elemento, infatti, influisce sulla colorazione delle neoformazioni. Infatti possono variare dal marroncino chiaro fino allo scuro.

Cura cheratosi: scegli White Clinic

Call Now Button