fbpx
Image Alt

LIPOFILLING VISO

La lipostruttura è una tecnica di lipofilling che consente di aumentare il volume di alcune regioni corporee usando come riempitivo il proprio grasso. Rappresenta un’innovazione rispetto al tradizionale lipofilling perché nella lipostruttura sono state modificate e perfezionate concettualmente e praticamente tutte le fasi del trattamento.
Il prelievo del grasso viene effettuato in anestesia locale con una cannula sottile. La microcannula è collegata a una siringa che viene maneggiata dall’operatore in modo da dosare la pressione negativa di aspirazione per ottenere un grasso ancora vitale e ideale per il trapianto. Dopo il prelievo, il grasso nella siringa viene fatto sedimentare e poi centrifugato per ottenere solo grasso purificato
Viene effettuata l’iniezione con siringhe molto piccole (da 1 ml per il viso, a 3-5 ml per il corpo) collegate a cannule sottilissime (1-2 mm) che consente di controllare meglio le piccole quantità di grasso che vengono depositate nella zona ricevente. Il grasso viene depositato a tutti i livelli in piccoli tunnel in modo da creare un aumento strutturale della zona da aumentare e favorire il massimo attecchimento

QUALI INESTETISMI POSSONO ESSERE ELIMINATI CON QUESTO TIPO DI INTERVENTO?

Il lipofilling permette di attenuare tali inestetismi riempiendo i solchi e le rughe, correggendone e rimodellandone i volumi.

ESISTONO LIMITI DI ETÀ PER SOTTOPORSI ALL'INTERVENTO DI LIPOFILLING DEL VISO?

Tra i 20 e i 60 anni ma tale metodica viene eseguita con successo anche su persone tra i 60 e gli 80 anni. Nei pazienti più giovani l’intervento è richiesto per aumentare il volume di determinate aree del viso come labbra e regione zigomatica.

PER CHI È INDICATO QUESTO TIPO DI INTERVENTO?

Uomini e donne che presentano inestetismi legati all’approfondirsi di solchi e di rughe, a deficit volumetrici, in particolare nella regione periorbitale e nelle guance, a ridotta definizione del profilo mandibolare o della regione mentale. A livello delle labbra e della regione zigomatica l’aumento volumetrico effettuato mediante tale metodica rappresenta una valida alternativa ai filler con materiali riassorbibili ottenendo un risultato più stabile e naturale.

QUANTO DURA IL GONFIORE DEL VISO DOPO IL LIPOFILLING?

Il lipofilling nel volto può determinare un gonfiore del viso piuttosto prolungato. A volte il viso si sgonfia sensibilmente in una decina di giorni dopo l’intervento chirurgico, a volte sono necessarie fino a 4 settimane per tornare ad essere presentabili.

IL LIPOFILLING PUÒ DARE EFFETTI COLLATERIALI?

Il lipofilling non da effetti collaterali importanti. Il problema maggiore che si potrebbe presentare nel postoperatorio è il gonfiore che potrebbe persistere per un periodo più lungo del previsto.

Call Now Button