Il Dottor Giorgio Piarulli è Chirurgo Ortopedico dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico San Marco di Zingonia dove, dal 2015, svolge attività ambulatoriale e chirurgica.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e, nel 2015, ha conseguito la specializzazione con lode in Ortopedia e Traumatologia.
Ha partecipato a svariati congressi in qualità di relatore ed è autore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali. Ha affinato le sue competenze partecipando ad eventi formativi sulle tecniche traumatologiche avanzate e sull’accesso mini-invasivo nella chirurgia protesica di anca. Si occupa principalmente delle patologie dell’anca, della mano e di traumatologia, con un approccio attento alle evoluzioni tecnologiche ed alle più recenti evidenze scientifiche.
Tra le più comuni patologie della mano trattate dal Dott. Piarulli vi sono la sindrome del tunnel carpale, il dito a scatto, la rizartrosi, il morbo di Dupuytren e la tenosinovite di De Quervain, oltre alle lesioni traumatiche quali fratture e rotture tendinee.
Il Dott. Piarulli, parte di un’equipe multidisciplinare con ampia esperienza in ambito protesico, effettua interventi di protesi dell’anca sia con accesso anteriore mini-invasivo sia con tecniche tradizionali, al fine di ottenere il risultato migliore in base alle peculiarità di ogni singolo paziente.